TRENTINO ALTO ADIGE - Bolzano - Val Senales

Per la tua vacanza All Inclusive ad alta quota!

  • Corsi da sci
  • Single con bambino , Solo Soggiorno
  • 4 giorni / 3 notti , 8 giorni / 7 notti , 5 giorni / 4 notti
  • 3 stelle
  • All Inclusive

Soluzione ideale per chi ama l'alta quota! Lo Sport Hotel Kurzras saprà offrirvi momenti di divertimento e relax grazie alle innumerevoli possibilità di sport e vita attiva offerte dalla suggestiva località, sia in estate che in inverno. Un totale di 13 impianti, organizzati in 43 km di piste per sci alpino, 17 km di piste per sci da fondo ed una pista per slittini di 3.3 km compongono il comprensorio sciistico Val Senales.

OFFERTA SPECIALE single con bambino:
1 ADULTO + 1/2 BAMBINI 2/12 ANNI in camera doppia/tripla PAGANO 1 QUOTA INTERA ed 1/2 QUOTE SCONTATE DEL 50%
1 ADULTO + 1/2 BAMBINI 12/16 ANNI in camera doppia/tripla PAGANO 1 QUOTA INTERA ed 1/2 QUOTE SCONTATE DEL 25%

Dettagli

Posizione
Meta ideale per chi ama la vacanza attiva in alta quota, situato nella piccola località sciistica di Maso Corto, a 2.011 metri di altitudine, lo Sport Hotel Kurzras saprà offrirvi momenti di divertimento e relax grazie alle innumerevoli possibilità di sport e vita attiva offerte dalla suggestiva località, sia in estate che in inverno. Situato a circa 100 metri dagli impianti, che prevedono un totale di 13 impianti, organizzati in 43 km di piste per sci alpino, 17 km di piste per sci da fondo ed una pista per slittini di 3.3 km compongono il comprensorio sciistico Val Senales. La zona è la più rinomata tra le squadre nazionali di sci di fondo e biathlon, che sono solite allenarsi qui. Le piste, in località Maso Corto e sul ghiacciaio Giogo Alto, sono servite da ottimi impianti di risalita, mentre la funivia “Ghiaccia” collega in soli sei minuti il paese alle piste direttamente sulle nevi perenni a 3.200 mt di altitudine. Non da ultimo, al rientro dalle piste, gli ospiti dell’Hotel troveranno nel centro benessere un luogo ideale per godere di speciali e rinvigorenti momenti di relax.

Descrizione e Servizi:

A completa disposizione degli ospiti un elegante bar, un ristorante e un centro benessere dotato di piscina coperta, sauna finlandese e sauna ad infrarossi. Possibilità di usufruire del bowling ( a pagamento) e dell’angolo ping pong. A periodi ed orari prestabiliti, l’animazione intratterrà gli ospiti con piacevoli attività diurne e serali (presso la struttura Blu Hotel Senales). Per i piccoli ospiti (dal 19/12/2015 al 09/04/2016) è previsto un servizio di miniclub, con spazi e personale dedicato (presso Blu Hotel Senales). L’hotel è inoltre provvisto di un parcheggio esterno (ad esaurimento posti). Servizi wi-fi a pagamento nella hall.

Camere:

Le 40 camere, arredate con gusto ed in tipico stile montano, sono tutte dotate di telefono e tv. Non previste camere per disabili. L’Hotel prevede il trattamento di All Inclusive, che include: pernottamento, colazione, merenda pomeridiana rinforzata (con dolci e snacks, una zuppa) dalle Ore 15.00 alle Ore 16.30, cena con bevande incluse (vino della casa, birra, soft drinks ed acqua), open bar dalla Ore 15.00 alle Ore 21.00: vino della casa, birra alla spina, soft drinks, succhi, acqua, caffè, cappuccino e tea; accesso al Centro Benessere piscina, sauna e sauna ad infrarossi), bambini/ragazzi fino a 16 anni n.c. non possono accedere alla sauna. Possibilità di utilizzare il programma di mini club disponibile presso il Blu Hotel Senales (dal 19/12/2015 al 09/04/2016). Non prevista cucina per celiaci.

Animali:

Ammessi di piccola taglia, da segnalare alla prenotazione con supplemento da regolare in loco;

Soggiorni:

Domenica/domenica, escluso periodi fissi. Consegna camere: Ore 17.00 - Riconsegna camere: Entro le Ore 10.00

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a notte o a pacchetto a persona in camera doppia con trattamento all inclusive

La quota comprende:
- soggiorno in camera doppia
- trattamento all inclusive
- cena di Natale
- animazione

La quota non comprende:
- quota d'iscrizione Euro 15 adulto; Euro 7,50 bambino (solo per offerte speciali Euro 30 adulto; Euro 15 bambino)
- cenone di Capodanno Euro 50 adulti; Euro 30 bambini 4/12 anni (bevande escluse)
- tutto quanto non indicato ne 'la quota comprende'


OFFERTA SPECIALE single con bambino:
1 ADULTO + 1/2 BAMBINI 2/12 ANNI in camera doppia/tripla PAGANO 1 QUOTA INTERA ed 1/2 QUOTE SCONTATE DEL 50%
1 ADULTO + 1/2 BAMBINI 12/16 ANNI in camera doppia/tripla PAGANO 1 QUOTA INTERA ed 1/2 QUOTE SCONTATE DEL 25%

Appunti di Viaggio

Le Dolomiti interessano cinque province (Trento, Bolzano, Belluno, Udine e Pordenone) e tre diversi gruppi etnici-linguistici: italiano, tedesco e ladino.
I principali gruppi montuosi racchiusi nelle Dolomiti sono: Dolomiti di Brenta (nel Trentino occidentale), Sella, Odle-Puez-Putìa, Sciliar-Sassolungo, Marmolada, Pale di San Martino, Catinaccio-Latemar, Civetta-Moiazza, Pelmo-Nuvolau-Croda da Lago, Fanes-Sennes-Braies, Tofane-Cristallo, Sorapiss-Antelao-Marmarole, Cadini di Misurina, Dolomiti di Sesto e Alpi Feltrine-Schiara.

Le Dolomiti - emerse dal mare tropicale, che si estendeva circa fra le province di Trento e Bolzano, dal fondale ricco di coralli, molluschi, alghe e pesci - vantano un affascinante passato geologico: conservano infatti nelle loro rocce innumerevoli testimonianze di una vita marina iniziata 290 milioni di anni fa. Le Dolomiti si caratterizzano per una singolare alternanza fra rocce sedimentarie ed eruttive.
Le enormi pressioni dell’era glaciale ed i fenomeni erosivi hanno continuato a modellare, nel corso dei millenni, i profili dei "Monti Pallidi" con torrioni, guglie, cime frastagliate, pinnacoli, fino a trasformarle in quei possenti ed incantevoli monumenti che sono oggi.
Le Dolomiti sono dominate, dai 3.343 metri di Punta Penia, dalla Marmolada. Considerata la regina incontrastata di queste montagne per la maestosità e l’imponenza, comprende il ghiacciaio più esteso delle Dolomiti, il cosiddetto "mare gelato".

La Dolomia, la roccia dalle favolose sfumature di cui le Dolomiti sono composte, prende il nome dal geologo francese Déodat de Dolomieu (1750 - 1801), il primo a raccogliere e studiare il minerale. Il nome Dolomia venne scelto, proprio in onore del collega, dall’amico chimico svizzero Nicolas-Théodore de Saussure, a cui fu affidato il compito di analizzare alcuni campioni di roccia. Si scoprì che le pallide montagne del Sudtirolo erano costituite da un minerale fino ad allora sconosciuto nella sua formula chimica: un carbonato doppio di calcio e magnesio. Quella casuale scoperta segnò l’avvio di studi e di ricerche sulla natura delle Dolomiti da parte dei più autorevoli rappresentanti dell’alpinismo di esplorazione del tempo, come John Ball, J. Gilbert e G.C. Churchill, Paul Grohmann ed il fassano Tita Piaz.
Oggi sono numerosi i sentieri, le ferrate, i percorsi attrezzati, le arrampicate su vie storiche e i trekking che permettono di raggiungere le più belle cime dolomitiche.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!