SICILIA - Agrigento - Sciacca

Villaggio 4 stelle lambito da una spiaggia di sabbia finissima

  • Volo + Soggiorno , Single con bambino , Solo Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Pensione completa + bevande

Questo moderno Club, è situato nell'incantevole parco di Sciaccamare a pochi minuti d'auto dal centro di Sciacca la più importante stazione termale dell'isola. Il club propone delle vacanze rilassanti in una struttura molto confortevole. Luogo ideale per gli amanti degli sport nautici è al tempo stesso un'ottima base di partenza per visite ed escursioni molto interessanti. Grazie alle sue infrastrutture si indirizza inoltre a clienti di tutte le età che amano trascorrere vacanze in allegria. Da Sciaccamare è possibile raggiungere in breve tempo alcune tra le più interessanti località archeologiche dell'isola.
Dal villaggio è possibile raggiungere in breve tempo alcune tra le più interessanti località turistiche dell'isola. In partenza dal club vengono organizzati tour in pullman con guida, che possono essere prenotati al momento stesso dell'acquisto della vostra vacanza oppure sul posto presso l'ufficio escursioni.


PRENOTA PRIMA Sconto di Euro 50,00 per persona sulle prenotazioni che ci perverranno entro il 30 aprile 2022 (solo adulti).
Offerta speciale SINGLE + BAMBINO in tutti i periodi dell'anno!
1 o 2 Bambini 2/12 anni non compiuti in camera doppia occupata da un adulto: 50% di sconto sul forfait con volo + tasse aeroportuali o sul solo soggiorno.

Dettagli

Si trova all’ingresso del parco di Sciaccamare, un immenso giardino di 30 ettari ricoperto da una ricca vegetazione mediterranea punteggiata di fiori, ulivi, pini, e delimitato da una
lunga spiaggia di sabbia fine. A soli 5 minuti d’auto si trova il centro di Sciacca, nota città termale dell’isola, ed a circa 60 km. la città di Agrigento, con la celebre Valle dei Templi.


Camere
Moderno e confortevole, è disposto su 3 piani ed è stato recentemente rinnovato. Dispone al suo interno di un proprio centro termale, ben attrezzato, con piscina coperta. Il Club Lipari è stato pensato per offrirvi il massimo del comfort. Le 207 camere climatizzate sono arredate con gusto e dotate di servizi privati con asciugacapelli, TV schermo piatto, cassetta di sicurezza, Wi-Fi, mini-frigo e telefono.


Ristorazione
Ricchissimi buffet vengono serviti nella grande ed accogliente sala ristorante climatizzata o, durante la bella stagione, sulla terrazza con splendida vista sul giardino. Molto vari i menu, sempre con vino ed acqua in caraffa e birra alla spina a volontà, che di sera vengono proposti in appetitosi appuntamenti a tema: la serata siciliana con specialità isolane, le grigliate di pesce della serata marinara, la serata spaghetti party, la serata internazionale e quella barbecue, la cena di arrivederci. In estate, sfiziosi spuntini a base di frutta fresca e bevande, sono offerti in piscina dai nostri animatori, nelle ore più calde della giornata.


Spiaggia
Una splendida spiaggia privata di sabbia fine, sorvegliata da esperti bagnini ed attrezzata con ombrelloni e lettini, è a disposizione degli ospiti, che possono raggiungerla a piedi, oppure servendosi del trenino che effettua la navetta, mattino e pomeriggio, con partenze ogni 20 minuti circa. In spiaggia è disponibile servizio bar e base nautica.


Bambini
Per i vostri bambini, Mini Club (da 4 a 12 anni non compiuti) e Junior Club (da 12 a 17 anni non compiuti) sono disponibili gratuitamente durante le vacanze scolastiche, tutti i giorni (tranne il venerdì) dalle 9:00 alle 18:00. Per loro area riservata al ristorante e menu adatti alle loro esigenze, merende, attività sportive, tornei e spettacoli saranno dedicati ai piccoli
ospiti che hanno a loro disposizione ampi spazi attrezzati interni ed esterni, e saranno sempre seguiti da personale esperto.


Sport & divertimento
Una grande piscina, alimentata con acqua termale riscaldata naturalmente a 28° (non disponibile nei mesi di luglio ed agosto) con area riservata ai bambini, è a disposizione
degli ospiti del club. E’ suddivisa in due vaste aree, una interna ed una esterna. Tante le attività sportive offerte: minigolf, tiro con l’arco, basket, pallavolo, beach volley, bocce, tennis, padel, calcetto, vela, windsurf e canoa. Corsi collettivi per principianti sono inoltre previsti per alcune attività come tennis, tiro con l’arco, vela e wind-surf. Tutte le attività sportive sono gratuite come pure l’utilizzo delle attrezzature e sono previste tutti i giorni ad eccezione del venerdì. Le attività nautiche sono previste da maggio a settembre e sempre vincolate alle condizioni atmosferiche.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Quote individuali in pensione completa per soggiorni settimanali di minimo 7 notti e multipli con inizio e fine soggiorno il venerdì
Quote con trasporto aereo e trasferimento da e per l'aeroporto: con voli da Bergamo, Milano Malpensa o Linate, Torino, Bologna, Verona, Venezia, Treviso, Roma per Palermo.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Passaggio aereo a/r (quote volo + soggiorno)
- Trasferimenti (quote volo + soggiorno)
- Soggiorno in camera doppia con trattamento di pensione completa + bevande
- Assistenza in loco

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Quota di iscrizione comprensiva di assicurazione medico/bagaglio/annullamento 
- Eventuale adeguamento carburante da comunicarsi entro 21 gg dalla partenza (solo per quote con volo)
- Tasse aeroportuali e CO2 
- Tassa di Soggiorno da pagare in loco per conto del Comune di Sciacca: € 2,50 per pax al giorno (ad esclusione dei bambini inferiori a 12 anni).

RIDUZIONI
- Riduzione 3° e 4° letto adulto: 25%

Offerta speciale SINGLE + BAMBINO in tutti i periodi dell'anno!
1 o 2 Bambini 2/12 anni non compiuti in camera doppia occupata da un adulto: 50% di sconto sul forfait con volo + tasse aeroportuali circa Euro 44 o sul solo soggiorno.

Appunti di Viaggio

ESCURSIONI PRENOTABILI
Palermo e Monreale
Durata: Giornata Intera
Partenza in pullman per una visita guidata della città di Palermo e di Monreale: la chiesa di San Giovanni degli Eremiti (visita esterna), la Cattedrale in stile arabo-normanno (visita esterna), il Palazzo dei Normanni sede del Parlamento Siciliano dove si potrà ammirare la celebre Cappella Palatina. Quindi a piedi percorreremo l’antico Corso Vittorio Emanuele e si potranno ammirare le superbe facciate dei palazzi e delle chiese edificati durante il periodo barocco. Arrivo ai Quattro Canti, decorati con statue raffiguranti le quattro stagioni, quattro ré spagnoli e quattro sante protettrici della città. Proseguimento per la fastosa Fontana Pretoria e la chiesa della Martorana (visita esterna). Visita della Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria e del suo chiostro, splendidi esempi dell’arte barocca, dove all’interno dell’antico monastero, fondato nel XII sec., vivevano le suore di clausura delle nobili famiglie siciliane. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza in pullman per Monreale dove si visiterà la Cattedrale in stile arabo-normanno. L’interno è decorato con mosaici su fondo oro d’una bellezza spettacolare, che mostrano scene dal Vecchio e Nuovo Testamento. Visita del Chiostro benedettino annesso alla Cattedrale, circondato da archi, capitelli e colonne decorate da una ricca ornamentazione policroma. Rientro in hotel.

L’Etna e Taormina
Durata: Giornata Intera
Si seguirà l’autostrada per Catania e poi una strada panoramica che sale lungo le pendici del vulcano, sino a raggiungere quota 1.900 m. circa nell’area dei Monti Silvestri, dove sono visibili le tracce di recenti colate laviche. Tempo libero per potere salire fino a 2.800 m. circa a mezzo funivia e fuoristrada (in supplemento). Pranzo in ristorante e partenza per Taormina, celebre località turistica siciliana. Visita del Teatro greco-romano e poi tempo libero per passeggiare lungo le tipiche stradine ed acquistare oggetti dell’artigianato siciliano. Rientro al club in tarda serata per la cena.


Agrigento
Durata: Mezza Giornata
Partenza in pullman con guida per Agrigento alla scoperta di uno dei siti archeologici più importanti del Mediterraneo. La città antica (Akragas per i greci ma Agrigentum per i romani) occupava un sito panoramico eccezionale, dominato a nord da due colline (Acropoli) ed a sud dalla collina dei templi, dove si possono scorgere le rovine di 7 dei 10 templi che rimangono a testimonianza del glorioso passato di questa città.
All’arrivo, visita della celebre Valle dei Templi e in particolare si ammireranno: il Tempio di Giunone, di Castore e Polluce, della Concordia e di Giove. Rientro in hotel.


Selinunte e le cave di Cusa
Durata: Mezza Giornata
Partenza in pullman con guida per Selinunte, la famosa città morta dove si potranno scoprire un insieme di vestigia risalenti alla dominazione greca, di grande interesse storico e da dove si ha un’ eccezionale vista panoramica sul mare africano. Proseguimento poi per una visita alle Cave di Cusa, da dove furono estratti i blocchi e le colonne dei templi di Selinunte. Rientro in hotel per il pranzo.


Caltabellotta ed i pastori
Durata: Mezza Giornata
Partenza in pullman con guida alla scoperta della campagna siciliana e delle sue antiche tradizioni. Attraverso una bella strada panoramica, si raggiungerà una piccola fattoria dove avremo la possibilità di incontrare dei pastori che saranno lieti di farci degustare i loro formaggi: la “tuma”, il “primosale”, il “pecorino piccante”, la “ricotta” ancora calda accompagnati da olive, bruschette e da un buon vinello di montagna. L’atmosfera sarà allietata da un duetto che suonerà tipiche melodie paesane. Proseguimento per Caltabellotta e visita del piccolo centro dalle tipiche stradine di chiara impronta araba. Visita della fortezza medievale da dove si potrà ammirare un magnifico panorama. Breve sosta nella piazza del paese dove potrete degustare una bella coppa di granita allietati da tipiche musiche paesane. Rientro in albergo.


Favignana e Levanzo
Durata: Giornata Intera
da giugno a settembre
Partenza dal club in pullman, e attraversando la «via del Marsala», area agricola nota per la produzione dell’omonimo vino, si raggiunge il porto di Trapani. A bordo di una confortevole imbarcazione scopriremo le bellezze di Favignana e di Levanzo: piccole baie, grotte e spiagge che offrono al visitatore una natura incontaminata e la possibilità d’immergersi in un mare limpido e trasparente. Sosta a Favignana, la più grande dell’arcipelago, detta anche « la farfalla » per la sua conformazione. Tempo libero per una piacevole passeggiata per le vie del piccolo centro ci farà scoprire il municipio, il Palazzo Florio e la Tonnara, costruzione che veniva utilizzata durante la «mattanza», tipica pesca del tonno ancora oggi effettuata nei mesi di maggio e giugno. Si ritornerà a bordo per effettuare la circumnavigazione dell’isola con soste a Cala Rossa e Cala Azzurra. Possibilità di fare il bagno nelle scintillanti acque limpide, d’un blu intenso. Pranzo a bordo a base di prodotti locali, con antipasto, pasta, frutta e bevande. Proseguimento per raggiungere Levanzo, la più piccola dell’arcipelago. Tour dell’isola in barca e proseguimento per Cala Minnola e Cala Fredda. Sosta per fare il bagno e quindi rientro al porto di Trapani. Proseguimento poi in pullman verso il club.
Possibilità di fare il bagno nelle scintillanti acque limpide, d’un blu intenso. Pranzo a bordo a base di prodotti locali, con antipasto, pasta, frutta e bevande. Proseguimento per raggiungere Levanzo, la più piccola dell’arcipelago. Tour dell'isola in battello e proseguimento per Cala Minnola e Cala Fredda. Sosta per fare il bagno e quindi rientro al porto di Trapani. Proseguimento poi in pullman verso il club.


Trapani, Erice e Segesta
Durata: Giornata Intera
Partenza dal club per raggiungere Trapani, situata sulla costa nord est dell’isola di fronte al Mar Tirreno. Breve sosta alla riserva naturale delle Saline (1.000 ettari) per assistere alla preparazione del sale marino ed ammirare i classici mulini a vento utilizzati per trasferire l’acqua da una vasca all’altra e macinare il sale stesso. Spesso è possibile ammirare dei fenicotteri rosa che si posano sui bordi delle vasche per cibarsi di piccoli microrganismi del sale. La lavorazione del sale marino a Trapani risale al periodo fenicio. Continuazione con la visita della città attraverso la “Ruga Nuova”, la via Garibaldi dove sarà possibile ammirare degli splendidi palazzi e delle chiese dell’epoca barocca, molti dei quali recentemente restaurati. Visiteremo poi l’antico Mercato del Pesce e la Cattedrale. Proseguiremo per Erice, tipica cittadina medievale che affascina il visitatore per le sue caratteristiche stradine tortuose che s’intersecano fra loro e per i classici “patii” fioriti che adornano le case Ericine. Pranzo al ristorante. Quindi, visita di Segesta per ammirare il suo magnifico tempio greco di stile dorico che sorge isolato al centro di colline selvagge. Rientro in hotel.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!